Scegliere la chirurgia plastica

Pare che la maggioranza delle ragazze sia pronta a qualsiasi sacrificio pur di essere più bella. Nella nostra società moderna la bellezza è ormai una chiave d’accesso al mondo del lavoro e facilita enormemente i rapporti umani. Anche se ciò è lontano dal essere “giusto” ma bisogna prendere atto che anche laddove la bellezza non è necessaria, questa continua ad influenzare le dinamiche sociali.

In alcuni casi particolarmente rappresentativi un inestetismo può essere quella particolarità in più che rende ancora più attraente (e riconoscibile) l’immagine di determinata persona. Basti pensare a quelle problematiche del viso che negli anni hanno finito col rappresentare il punto di forza del volto di alcune bellezze come il neo sulle labbra di Madonna o quello di Cindy Crawford, o i denti sovrapposti del sorriso di Letizia Casta.

jennifer_greyIl caso di Jennifer Grey è eclatante in senso negativo in quanto l’intervento chirurgico estetico ha rimosso la particolarità del viso ed insieme la riconoscibilità del personaggio. Jennifer Grey è la protagonista di Dirty Dancing, film di enorme successo mondiale che poteva lanciare l’attrice nell’ olimpo di Hollywood. La Grey dopo il successo del film a deciso che il suo naso non era adeguato ad un’attrice famosa, si è sottoposta ad una rinoplastica con risultati ottimi ma…è diventata irriconoscibile. In questo caso la chirurgia plastica – anche se ben eseguita – è stata devastante per la carriera, la vita e la felicità dell’ attrice.

Scegliere la chirurgia plastica: Prudenza e maturità

Si tratta di una scelta – quasi sempre – definitiva ed irreversibile. Quando si dice questa frase ai pazienti candidati alla chirurgia plastica si ottiene immediatamente un buon risultato: Prudenza e maturità. Non si tratta di comprare un nuovo telefonino o una nuova macchina. Si tratta di modificare l’anatomia del corpo per migliorare la qualità della vita del paziente.

Per questo motivo la scelta del chirurgo plastico non deve essere d’impulso ma meditata con il necessario tempo di riflessione.

Fonte: www.pallaoro.com