Ho bisogno di una revisione della rinoplastica?

Ci sono momenti in cui una procedura di rinoplastica originale non va come previsto. Gli studi dimostrano che circa il 15% dei pazienti con rinoplastica richiederà una procedura di revisione perché sono stati lasciati con un naso asimmetrico o difficoltà respiratorie.

Fondamentalmente, il motivo principale per cui i pazienti optano per la revisione della rinoplastica è quello di risolvere i problemi derivanti dalla chirurgia originale. Va notato che la necessità di una rinoplastica di revisione non significa necessariamente che il tuo chirurgo plastico sia da biasimare. A volte il processo di guarigione non va come previsto, il che può anche portare a complicazioni.

Comprensione della rinoplastica secondaria

Sfortunatamente, la rinoplastica secondaria è spesso più complicata della procedura originale, quindi richiede le competenze di un chirurgo che abbia la necessaria conoscenza delle strutture nasali e di cosa è necessario per regolarle. I chirurghi di oggi ti forniranno di solito un’immagine 3D di ciò che puoi aspettarti dal tuo intervento chirurgico. È importante discutere le vostre aspettative in dettaglio con il vostro chirurgo per garantire i migliori risultati e attendere almeno un anno prima di programmare la chirurgia di revisione.

Il gonfiore nasale può richiedere fino a un anno per attenuarsi e il tessuto cicatriziale dovrà anche ammorbidirsi. Anche nella migliore clinica per il naso di Perth, Academy Face e Body , sarà difficile per il tuo chirurgo aiutarti a raggiungere il risultato desiderato se c’è ancora un gonfiore significativo.

Cosa dovresti sapere prima della rinoplastica secondaria

Mentre la procedura di rinoplastica originale richiedeva probabilmente da una a due ore, una procedura di revisione può richiedere fino a quattro ore, quindi contrattare per essere più a lungo. Questo è principalmente perché il secondo intervento chirurgico è più complicato.

Va anche detto che non c’è nulla da dire che è necessario utilizzare lo stesso chirurgo che ha eseguito la tua prima rinoplastica. Seleziona sempre un chirurgo che sia altamente qualificato , abbia esperienza con le procedure di revisione e abbia una comprovata esperienza.

L’obiettivo principale della tua rinoplastica di revisione è di ripristinare la struttura del naso ed eliminare tutti i problemi respiratori che possono essersi manifestati. C’è anche un’alta possibilità che la cartilagine aggiuntiva debba essere rimossa o aggiunta al naso per correggere la struttura.

Per ottenere ciò, la cartilagine verrà solitamente estratta dalle costole, dalle orecchie o dal setto nasale e aggiunta al naso. Un anestetico locale o un sedativo verranno somministrati prima che venga praticata un’incisione all’interno del naso se si effettuerà una procedura chiusa. Per la rinoplastica aperta, l’incisione viene effettuata sotto il naso nell’area tra le narici.

Più è complicata la revisione, più è probabile che sia richiesto un approccio aperto in quanto offre al chirurgo un migliore accesso e visualizzazione.

Anche se stai pianificando la tua rinoplastica di revisione in alcune delle migliori cliniche per il naso, ci sono alcuni effetti collaterali di cui dovresti essere a conoscenza.

È possibile che i pazienti perdano temporaneamente il senso dell’olfatto e che il gonfiore sia molto comune. C’è anche la possibilità che piccoli vasi sanguigni scoppino e che ci saranno perdite di pelle, cicatrici e ulteriori problemi funzionali.