Needling: Aghi di bellezza

Il suo nome è Needling e viene dall’America : la recente cura per il ringiovanimento del volto la quale ha da tempo fatto innamorare personaggi famosi come Kim Kardashian e Meg Ryan, icone di splendore che hanno messo nel web i loro volti arrossati , tuttavia contenti.

Per mezzo di un roller dotato di molti microaghi asettici utilizzabili solo una volta, si fanno dei microfori con altezza variabile attraverso rapidi circolaszioni del rullo sulla faccia . la cura si effettua in mancanza di anestesia oppure con pomata anestetica . Il Needling è una procedura nota e apprezzata da un po’ di tempo, ma il rinnovamento sta nel dispositivo che consente maggiore comodità d’uso, sia per il chirurgo plastico che per il paziente. una procedura naturale di ultima generazione che bucando in modo superficiale nella cute , consente di favorire la produzione di collagene ed elastina regalando floridezza e ringiovanimento alle zone trattate . I microfori infatti sollecitano il nostro corpo a sanare i danneggiamenti con nuove cellule e incoraggiano la produzione del collagene.

La procedura del Needling è veloce e viene realizzata in ambulatorio: indolore e poco invasiva con questa metodologia si trattano esiti cicatriziali , smagliature, piccole irregolarità cutanee , macchie e rugosità superficiali. Una volta eseguita la seduta di Needling è regolare il verificarsi di un arrossamento il quale permane per un paio di giorni e che sarà facilmente copribile con il normale trucco . Complessivamente sono tre le sedute proposte per il Microneedling, a distanza tra loro 4-5 settimane, invece per l’esito finale occorre attendere più o meno 60-90 giorni . L’associazione del Needling con l’acido ialuronico liquido, porta ad un utilizzo leggermente più [raffinato | sofisticato | elegante | fine | : in questo caso le microlesioni generate dal Microneedling realizzano anche un’azione di veicolante sotto cute per l’acido ialuronico.

Il Microneedling può essere un’alternativa a procedure più aggressive non chirurgiche come laser CO2 o i peeling chimici, ma anche chirurgiche come il lifting del viso e del collo. Sottolineiamo la ripresa immediata alle attività quotidiane evitando di conseguenza conseguentemente degenze e contemporaneamente ottenere in ogni modo eccellenti esiti.

Maggiori info: www.beautys-magazine.com/needling-viso-stimolazione-naturale-collagene.html