Lifting della coscia mediale assistito da liposuzione in paziente con dimagrimento rilevante

Di Pietro V, Gianfranco MC, Cervelli V, Gentile P

Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Rigenerativa, Università di Roma “Tor Vergata”, Italia.
Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Università Cattolica, “Our Lady of Good Counsel”, Tirana, Albania.

Il lifting cosce può essere associato a complicazioni significative, se l’eccesso mediale della coscia viene rimosso in blocco. In questo studio, la liposuzione -assistita mediale ascensore di coscia (Lamet) procedura, i risultati e le complicanze sono stati valutati.

Sono state arruolate 24 donne tra i 25 ei 61 anni con grado 2 o 3 su Pittsburgh Rating Scale (PRS) trattate con riduzione della coscia mediale. La riduzione della coscia mediale è stata eseguita in tre diverse procedure di verticale, orizzontale e LAMeT. Lifting della coscia verticale con sospensione della fascia è stato condotto in 13 pazienti con grado 3 di ptosi su PRS; il sollevamento della coscia orizzontale con sospensione della fascia è stato effettuato in 3 pazienti con grado 2 in PRS; l’ascensore verticale e orizzontale della coscia considerato come gruppo di controllo è stato descritto come gruppo di sola escissione; e LAMeT è stato eseguito in 8 pazienti con grado 2 e 3 su PRS.

RISULTATI:
Complicazioni sono state osservate nel 62,5% dei pazienti sottoposti a sollevamento della coscia verticale o orizzontale con sospensione della fascia e nel 16,7% che hanno sperimentato il LAMeT senza sospensione della fascia. La complicazione più frequente è stata il sieroma. La degenza ospedaliera era significativamente inferiore nel LAMeT.

CONCLUSIONE:
Il lifting mediale della coscia è una procedura sicura e soddisfacente poiché fornisce un miglioramento estetico in pazienti con perdita di peso massiva. Il tasso di complicanze è più alto quando l’eccesso e la lassità cutanea vengono rimossi in blocco, poiché la resezione del tessuto in eccesso è scarsamente selettiva. Il LAMeT conserva i vasi linfatici e sanguigni e consente una resezione più anatomica della pelle in eccesso. Quindi l’incidenza di complicanze postoperatorie è più bassa e il paziente guarisce più velocemente.

tradgo

Medial Thigh Contouring in Massive Weight Loss: A Liposuction-Assisted Medial Thigh Lift.